LA CENTRALITA’ DELLE PERSONE
Il team multidisciplinare di Villa Baruzziana pone te e i tuoi caregiver al centro del percorso di ricovero considerandovi come attori protagonisti di tutto il processo.
Entrando a Villa Baruzziana devi essere conscio dei tuoi diritti e doveri che possono essere cosi’ riassunti:
- Diritto alle cure incentrate sulla Persona e sulle tue necessità
- Diritto a essere parte attiva del processo
- Diritto alla privacy e al rispetto dei tuoi diritti
- Diritto a essere sempre informato sulle terapie e decisioni cliniche
- Diritto a presentare un reclamo e avere una risposta entro 30 giorni, il reclamo può essere presentato in forma orale presso URP o tramite mail cliccando il bottone sottostante
- Diritto che venga applicata la carta europea dei diritti del malato
- Doveri di rispettare il progetto terapeutico concordato con te e i tuoi caregiver
- Doveri di rispettare i membri del Team
Durante tutto il tuo soggiorno se il Team di reparto non riesce a rispondere alle tue esigenze è a tua disposizione il team S.G.Q presieduto dal Responsabile Sistema Qualità Dr. Vincenzo Neri che può essere richiesto direttamente tramite il Team di reparto, tramite contatto telefonico attraverso il centralino o inviata mail tramite pulsante sottostante. Il team S.G.Q ha come mission principale di rispondere nell’arco di 24 ore a qualsiasi problematica insorta all’ interno della struttura.
Alla fine del tuo soggiorno ti verrà chiesto se vuoi compilare un questionario anonimo di gradimento che verrà inviato direttamente alla tua mail e a quella del tuo caregiver. La compilazione del questionario ci aiuta a migliorarci giorno per giorno.
DIREZIONE
RESPONSABILI
Responsabile Sistema Qualità
Dr. Vincenzo Neri
Risk Management
Rspp
Resp. Risorse Umane e Privacy
Resp.Formazione